Ultima modifica: 22 gennaio 2014
Sei in: Home > 2014 > gennaio

Archivio

22 gennaio 14 Articolo

Manuale per lo scrutinio elettronico

Cari colleghi, gli scrutini si avvicinano ed ecco pronto un’utile raccolta di risorse per adempiere a tutte le incombenze che ci aspettano in maniera rapida ed efficace. Argo software ha infatti predisposto il tutorial allegato in PDF, mentre sul web ho trovato un ulteriore videotutorial passo a passo. Per eventuali dubbi non esitate a contattarmi.    »

9 gennaio 14 Articolo

Circolare n. 82 – iscrizioni on-line

Dal 03/02/2014, e fino al 28/02/2014, è possibile presentare le domande di iscrizione online per la scuola primaria e secondaria di primo grado.

5 gennaio 14 Articolo

Il destino dei migranti

  In questi giorni, con le classi terze, abbiamo affrontato un tema drammaticamente attuale: il destino dei migranti. L’occasione ci è stata offerta dallo studio de “La zattera della Medusa” di Théodore Géricault. La ricerca, basata sul webquest, ovviamente è partita dall’analisi dell’opera; successivamente abbiamo spaziato per i diversi campi dell’espressione artistica umana che, seppur con intenti differenti, hanno    »

5 gennaio 14 Articolo

L’illusione prospettica dell’Ames room

In occasione dello studio della prospettiva voglio proporvi la realizzazione dell’Ames Room: una stanza che, grazie alla sua forma, vi farà vedere gli oggetti ingrandirsi e rimpicciolirsi semplicemente spostandoli da un lato all’altro, il tutto grazie ad una stupefacente illusione prospettica. Dal link seguente potrete scaricare il file in PDF; per realizzarla, stampate su carta    »

4 gennaio 14 Articolo

Benvenuti!

Primo Istituto Comprensivo “De Amicis – Milizia” Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado Via  Renato Lombardi 7,  72024 Oria (Br) Posta elettronica Segreteria: bric825006@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: bric825006@pec.istruzione.it

2 gennaio 14 Articolo

Ciao mondo!!

Benvenuto in WordPress. Questo è il tuo primo articolo. Modificalo o cancellalo e inizia a creare il tuo blog!