ࡱ> svrqbjbj$$4vF|F|U%DD8L $<)DD"fffU&{ (((((((,.(9UU(ff(eee*ff(e(een%C'fye& ( )0<)&F/F/@C'F/C'de((e<)F/D N: I.C. DE AMICIS-MILIZIA ORIA Proposta di adozione libri di testo - Anno Scolastico 2014/2015 SCHEDA PER LANALISI COMPARATA DEI LIBRI DI TESTO DisciplinaAutore/i TitoloEditoreCittAnnoCodice ISBNPrezzo Le caratteristiche del testo, che ne rendono opportuna la scelta in relazione agli obiettivi da perseguire, agli obiettivi della programmazione didattica ed educativa prevista dal POF, sono cos riassumibili (indicare un voto su scala numerica da 1 a 10) : Qualit del contenutoCoerenza con le indicazioni del POFCorretta impostazione, scientifica ed epistemologica, degli argomenti trattatiSviluppo dei contenuti fondamentali della disciplina. Organicit nella presentazione e chiarezza nellesposizioneScansione degli argomenti adeguata al monte ore annuale della disciplinaCoerenza della distribuzione del contenuto nei volumi delle varie classiPresenza di comprensibili nessi interni e dei collegamenti indispensabili con altre disciplinePresenza di indicazioni bibliografiche, anche con riferimenti on line, per permettere eventuali approfondimentiValidit degli esercizi propostiCoerenza con le Nuove Indicazioni Nazionali Presenza di contenuti semplificati adatti agli alunni con DSA e BESCoerenza con le esigenze didattiche e formative richieste dallEsame di Stato del I Ciclo (solo per la scuola secondaria) Presentazione degli argomentiLinguaggio impiegato coerente con let dei destinatari e le competenze ad essa corrispondentiPresenza di un glossario che aiuta a comprendere il significato delle parole di uso meno frequente utilizzate nel testoFunzionalit del supporto iconografico (disegni, grafici, figure significative, schemi esemplificativi, mappe concettuali ecc.)Validit ed efficacia dei contenuti digitali propostiFunzionalit dei caratteri tipografici e dellimpostazione grafica (impaginatura, colori, simboli, indici ragionati ecc.) che rendono agevole la lettura. Impostazione metodologicaSono comprensibili i prerequisiti necessari agli alunni per la fruizione del materiale didattico ivi contenutoSono chiari gli obiettivi di apprendimento perseguiti dal testoSono comprensibili i criteri per la verifica delle conoscenze e delle competenze correlate ai suddetti obiettiviIdoneit a promuovere il senso della ricerca ed a favorire lacquisizione di un personale metodo di studioValidit delle verifiche degli argomenti  Caratteristiche tecnicheStrumenti multimediali (CD, DVD, sitografia, ecc.) funzionali e integrati con il libro Contenuti digitali agevoli, anche scaricabili da internetProposte di attivit di laboratorioEserciziario, in allegato, che consenta di realizzare unattivit educativa diversificata, per la gestione delleterogeneit della classe Si precisa che si propone la nuova edizione del libro di testo per obiettive necessit determinate da: Sostanziali innovazioni scientifiche / didattiche Modifiche nuove Indicazioni Nazionali Determinanti modifiche didattiche nell impostazione del curricolo della disciplina % Non sforare il tetto di spesa % offrire percorsi disciplinari adatti ai reali bisogni formativi degli alunni con DSA e alunni con BES in genere Reali esigenze derivanti dall offerta formativa e precisamente .& & & & & & ............. & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & & Oria, & & & & & & & & & & & . BY\^_`aʹrarM9( hb5:CJOJPJQJaJ&hthb5:CJOJPJQJaJ&htht5:CJOJPJQJaJ hm5:CJOJPJQJaJ ht5:CJOJPJQJaJ h[q5:CJOJPJQJaJ hT5:CJOJPJQJaJ&h[qh/E5:CJOJPJQJaJ hi*5:CJOJPJQJaJ&hM fhM f5:CJOJPJQJaJ hi*5:CJ OJPJQJaJ hp5:CJOJPJQJaJ`a $If^gdx^gdm $^a$gdb$&dP^a$gdD' $^a$gd/E  ݶݧŶ}oahbCJOJPJQJaJhmCJOJPJQJaJ hhhD' hhhD'CJOJPJQJaJ#hhhD'5CJOJPJQJaJhi*5CJOJPJQJaJhD'5CJOJPJQJaJ hhhm hhhmCJOJPJQJaJ#hhhm5CJOJPJQJaJ hhhbCJOJPJQJaJ!~qq $If^gdxkd$$IfTl0 %d  t0644 laytxT~qq $If^gdxkd$$IfTl0 %d  t0644 laytxT~qq $If^gdxkdB$$IfTl0 %d  t0644 laytxT~qq $If^gdxkd$$IfTl0 %d  t0644 laytxT~qq $If^gdxkd$$IfTl0 %d  t0644 laytxT~qq $If^gdxkd%$$IfTl0 %d  t0644 laytxT~qq $If^gdxkd$$IfTl0 %d  t0644 laytxT  ( ) ~uuuuhhhh $If^gdh=8^gdmkdg$$IfTl0 %d  t0644 laytxT   z  ) * + y { | < = ᷣᕇud]Kd]dd]d]d]d#h/Eh{5CJOJPJQJaJ hhh{ hhh{CJOJPJQJaJ#hbh{5CJOJPJQJaJh{CJOJPJQJaJhxCJOJPJQJaJ&hi*hi*5>*CJOJPJQJaJhi*CJOJPJQJaJh*CJOJPJQJaJhViCJOJPJQJaJ hhhmCJOJPJQJaJhGlCJOJPJQJaJ) * + z { gZZZ $If^gdh=8kd$$IfTl47FpU#%`q t06    44 layth=8T{ | } gZZZZ $If^gdh=8kd$$IfTl47FpU#% q t06    44 layth=8T ; < gZZZ $If^gdh=8kd$$IfTl47FpU#% q t06    44 layth=8T< = > gZZZ $If^gdh=8kd~$$IfTl47FpU#% q t06    44 layth=8T gZZZ $If^gdh=8kdP$$IfTl47FpU#% q t06    44 layth=8T  2 ] ^ I u v w x y z { uvɻɴڦrkkk hhhm#hxhm5CJOJPJQJaJ hhhmCJOJPJQJaJ hhhmCJOJPJQJaJhxCJOJPJQJaJ hhhi*hi*CJOJPJQJaJ hhhi*CJOJPJQJaJ hhh{h{CJOJPJQJaJ hhh{CJOJPJQJaJ% \ ] gZZZ $If^gdh=8kd" $$IfTl47FpU#% q t06    44 layth=8T] ^ _ gZZZ $If^gdh=8kd $$IfTl47FpU#% q t06    44 layth=8T gZMMZ $If^gdv~ $If^gdh=8kd $$IfTl47FpU#% q t06    44 layth=8T gZMZ $If^gdv~ $If^gdh=8kd $$IfTl47FpU#% q t06    44 layth=8T v w gZZZ $If^gdh=8kdj $$IfTl47FpU#% q t06    44 layth=8Tw x y z { g^^QQQD $If^gdx $If^gd^gdmkd< $$IfTl47FpU#% q t06    44 layth=8T tu\O $If^gdxkd$$IfTl47FpU#%`q t06    44 laytxT $If^gduvwi\O\ $If^gdx $If^gdkd$$IfTl47FpU#% q t06    44 laytxT12i\O\ $If^gdx $If^gdkd$$IfTl47FpU#% q t06    44 laytxT023{|}~]_`aɻɻɭɦygVyVOVy>V hhhGlCJOJPJQJaJ hhh"/A hhh"/ACJOJPJQJaJ#hxh"/A5CJOJPJQJaJh"/ACJOJPJQJaJ hhhSD[CJOJPJQJaJh/ECJOJPJQJaJ hhhmhi*CJOJPJQJaJhhCJOJPJQJaJ hhhmCJOJPJQJaJ hhh-Ah-ACJOJPJQJaJ hhh-ACJOJPJQJaJ234i\O\ $If^gdx $If^gdkdY$$IfTl47FpU#% q t06    44 laytxT^_i``SSSFS $If^gdx $If^gd^gdmkd$$IfTl47FpU#% q t06    44 laytxT_`ai\O\ $If^gdx $If^gdkd$$IfTl47FpU#%`q t06    44 laytxTi\O\ $If^gdx $If^gdkd$$IfTl47FpU#% q t06    44 laytxT̾yhVD#hxhp5CJOJPJQJaJ#hxhL7x5CJOJPJQJaJ hhhL7xCJOJPJQJaJ hhhi*hi*CJOJPJQJaJhtCJOJPJQJaJ hhhi*CJOJPJQJaJ hhhGlCJOJPJQJaJhGlCJOJPJQJaJh$CJOJPJQJaJh"/ACJOJPJQJaJ hhh"/ACJOJPJQJaJ hhh"/Ai\O\ $If^gdx $If^gdkdc$$IfTl47FpU#% q t06    44 laytxTi\O\ $If^gdt $If^gdkd0$$IfTl47FpU#% q t06    44 layti*T()kbbUUHU $If^gdx $If^gd/E^gdL7xkd$$IfTl7FpU#%q t06    44 laytxT')*efgh*->hjlrwwiwiwiwi[MhTCJOJPJQJaJhQCJOJPJQJaJh',CJOJPJQJaJh@CJOJPJQJaJh{qCJOJPJQJaJ hhh-A hhh-ACJOJPJQJaJh-ACJOJPJQJaJ hhhL7x hhhL7xCJOJPJQJaJhtCJOJPJQJaJhL7xCJOJPJQJaJ#hph{q5CJOJPJQJaJ)*+efi\O\ $If^gdx $If^gd/Ekd$$IfTl47FpU#%`q t06    44 laytxTfghi\O\ $If^gdx $If^gd/Ekd$$IfTl47FpU#% q t06    44 laytxTi\O\ $If^gdx $If^gd/Ekd@$$IfTl47FpU#% q t06    44 laytxTlli`WNENN8^8gdQ8^8gd',^gd',^gdmkd$$IfTl47FpU#% q t06    44 laytxThjlnHJPppp,pqqqȺȞȐȐttrddWdjhFphyMu<UhpCJOJPJQJaJUhT+CJOJPJQJaJh-ACJOJPJQJaJh/ECJOJPJQJaJhTCJOJPJQJaJhTCJOJPJQJaJhcICJOJPJQJaJh@CJOJPJQJaJh',CJOJPJQJaJhQCJOJPJQJaJhoCJOJPJQJaJJpp-p.pspppEqqqqqqqqqqq $^a$gdp $^a$gdp^gdT+^gdT+8^8gd', Firme dei docenti proponenti ladozione . . . .. . .. . .. . .. . ..     PAGE  PAGE 1 qqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqhpCJOJPJQJaJht0JmHnHuhi* hi*0Jjhi*0JUhyMujhyMuUqqqqqqqqq $^a$gdph]hgd/E &`#$gd/E21h:px. A!8"#$S% $$If!vh5d 5#vd #v:V l t06,5d 5ytxT$$If!vh5d 5#vd #v:V l t06,5d 5ytxT$$If!vh5d 5#vd #v:V l t06,5d 5ytxT$$If!vh5d 5#vd #v:V l t06,5d 5ytxT$$If!vh5d 5#vd #v:V l t06,5d 5ytxT$$If!vh5d 5#vd #v:V l t06,5d 5ytxT$$If!vh5d 5#vd #v:V l t06,5d 5ytxT$$If!vh5d 5#vd #v:V l t06,5d 5ytxT$$If!vh555q#v#v#vq:V l47 t06+,555q/ yth=8T$$If!vh555q#v#v#vq:V l47 t06+,555q/ yth=8T$$If!vh555q#v#v#vq:V l47 t06+,555q/ yth=8T$$If!vh555q#v#v#vq:V l47 t06+,555q/ yth=8T$$If!vh555q#v#v#vq:V l47 t06+,555q/ yth=8T$$If!vh555q#v#v#vq:V l47 t06+,555q/ yth=8T$$If!vh555q#v#v#vq:V l47 t06+,555q/ yth=8T$$If!vh555q#v#v#vq:V l47 t06+,555q/ yth=8T$$If!vh555q#v#v#vq:V l47 t06+,555q/ yth=8T$$If!vh555q#v#v#vq:V l47 t06+,555q/ yth=8T$$If!vh555q#v#v#vq:V l47 t06+,555q/ yth=8T$$If!vh555q#v#v#vq:V l47 t06+,555q/ ytxT$$If!vh555q#v#v#vq:V l47 t06+,555qytxT$$If!vh555q#v#v#vq:V l47 t06+,555qytxT$$If!vh555q#v#v#vq:V l47 t06+,555qytxT$$If!vh555q#v#v#vq:V l47 t06+,555qytxT$$If!vh555q#v#v#vq:V l47 t06+,555qytxT$$If!vh555q#v#v#vq:V l47 t06+,555q/ ytxT$$If!vh555q#v#v#vq:V l47 t06+,555q/ ytxT$$If!vh555q#v#v#vq:V l47 t06+,555q/ yti*T$$If!vh555q#v#v#vq:V l7 t06,555q/ ytxT$$If!vh555q#v#v#vq:V l47 t06+,555qytxT$$If!vh555q#v#v#vq:V l47 t06+,555qytxT$$If!vh555q#v#v#vq:V l47 t06+,555qytxT$$If!vh555q#v#v#vq:V l47 t06+,555qytxTDdT  C "A ?mso1"@@b`ǫݠ/XIf%n`ǫݠ/XIf%PNG  IHDR exsRGBPLTE';bRQxx,+yy;bqpbbuvZZLLxwjjNNA@zzmm^_ywyxxwRR,*++X6 cmPPJCmp0712tRNS0JIDAT]= PԘc FF??!*pkjjp $i( w?ѹ|L Յ{Qd:$~9lwVİCSLQE|18RK篽CPגZd?۵*$`IENDB`j 666666666vvvvvvvvv666666>6666666666666666666666666666666666666666666666666hH6666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666662 0@P`p2( 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p8XV~ OJPJQJ_HmHnHsHtHJ`J 1cNormale ^CJ_HaJmHsHtH XX pTitolo 1$<@&5CJ KH OJPJQJ\aJ LA`L Car. predefinito paragrafoXi@X 0Tabella normale4 l4a 4k 4 0 Nessun elenco tt mGriglia tabella7:V0B @B /E Pi di pagina %2)@2 /E Numero paginaJ"J de Testo fumettoCJOJQJ^JaJH>2H [qTitolo ^a$CJ OJPJQJaJtHVUAV [qCollegamento ipertestuale >*B*phbQb pTitolo 1 Carattere&5CJ KH OJPJQJ\^JaJ tH PK![Content_Types].xmlj0Eжr(΢Iw},-j4 wP-t#bΙ{UTU^hd}㨫)*1P' ^W0)T9<l#$yi};~@(Hu* Dנz/0ǰ $ X3aZ,D0j~3߶b~i>3\`?/[G\!-Rk.sԻ..a濭?PK!֧6 _rels/.relsj0 }Q%v/C/}(h"O = C?hv=Ʌ%[xp{۵_Pѣ<1H0ORBdJE4b$q_6LR7`0̞O,En7Lib/SeеPK!kytheme/theme/themeManager.xml M @}w7c(EbˮCAǠҟ7՛K Y, e.|,H,lxɴIsQ}#Ր ֵ+!,^$j=GW)E+& 8PK!HRtheme/theme/theme1.xmlYMoE#F{oc'vGuرHF[xw;jf7q7J\ʯ AxgfwIFPA}H1^3tH6r=2%@3'M 5BNe tYI?C K/^|Kx=#bjmo>]F,"BFVzn^3`ե̳_wr%:ϻ[k.eNVi2],S_sjcs7f W+Ն7`g ȘJj|l(KD-ʵ dXiJ؇kZov[fDNc@M!͐,a'4Y_wp >*D8i&X\,Wxҕ=6.^ۄ Z *lJ~auԙՍj9 !bM@-U8kp0vbp!H#m|&HyȝC)^+Ikio ,A*k,GMg,JnO#KtZ妇|1ikBԥ0 jW¦l|Vn[u~3j ȦyK$rzQL -V 5-nhxL|UviE>fO(8B#6¯S ܣioWnsΊ|{epv4Y%W:.t0O%Jݍq7ŔRN)z?@G\׶Dž8t4~_`zd kH*N69mYiHE=hK&NaV.˒eLFԕU{D vEꦛdmNU(CNޜR콶3a3/TU-!޲!ljUJ[A++T[Xs/7s b1p߃eBoC  d%;x 'hIF'|I{Z.3WSÎBWCdO(, Q݃@o)i ~SFρ(~+ѐnPK! ѐ'theme/theme/_rels/themeManager.xml.relsM 0wooӺ&݈Э5 6?$Q ,.aic21h:qm@RN;d`o7gK(M&$R(.1r'JЊT8V"AȻHu}|$b{P8g/]QAsم(#L[PK-![Content_Types].xmlPK-!֧6 +_rels/.relsPK-!kytheme/theme/themeManager.xmlPK-!HRtheme/theme/theme1.xmlPK-! ѐ' theme/theme/_rels/themeManager.xml.relsPK] { v  $$$' qq ',059) { < ] w u2_)fqq  !"#$%&()*+-./12346:  '!!L# AA@0(  B S  ?_PictureBulletsS|T|-1   v *9<Lp BQSTUWXZ[]^`ay|_{ STUWXZ[]^`ay| |> }O8%~N#0^X(zziʯX"N[f_Ro^`.^`.^`.^`. ^`OJQJo( ^`OJQJo( ^`OJQJo( ^`OJQJo(hh^h`. hh^h`OJQJo(s^`sOJPJQJ^Jo(-  ^ `OJ QJ ^J o(o   ^ `OJ QJ o( xx^x`OJQJo(HH^H`OJ QJ ^J o(o ^`OJ QJ o( ^`OJQJo(^`OJ QJ ^J o(o ^`OJ QJ o( ^`OJ QJ o(^`OJ QJ ^J o(o pp^p`OJ QJ o( @ @ ^@ `OJQJo(^`OJ QJ ^J o(o ^`OJ QJ o( ^`OJQJo(^`OJ QJ ^J o(o PP^P`OJ QJ o(^`OJQJ^Jo(hH^`OJ QJ ^J o(o pp^p`OJ QJ o( @ @ ^@ `OJQJo(^`OJ QJ ^J o(o ^`OJ QJ o( ^`OJQJo(^`OJ QJ ^J o(o PP^P`OJ QJ o( ~}|_[X" tbyeSXT$&'gQ{cm.o;!r`!G`)T+h=8b8t>?-A"/A/El(FJFrGcImKP]0Q{Qx,R i*S@A7XxTzip*$sDLtUW@4 {h@hhh@Unknown G* Times New Roman5Symbol3. * ArialI. ??Arial Unicode MS7 Sylfaen7.{ @Calibri7K@Cambria5. *aTahomaCNComic Sans MS?= * Courier New;WingdingsA BCambria Math"1%%'I I !80NN2HX  $PSm2! xx#PROPOSTA DI ADOZIONE LIBRI DI TESTOcomputerpcs1@         Oh+'0  < H T `lt|$PROPOSTA DI ADOZIONE LIBRI DI TESTO computerNormalpcs12Microsoft Office Word@@eT@ڂe@ڂeI ՜.+,0  hp|  N $PROPOSTA DI ADOZIONE LIBRI DI TESTO Titolo  !"#$%&'()*+,-./0123456789:;=>?@ABCDEFGHIKLMNOPQRSTUVWXYZ[\]^_`acdefghiklmnopqtuxRoot Entry FAewData <i1TableJ/WordDocument 4vSummaryInformation(bDocumentSummaryInformation8jMsoDataStore(/eye2MQKEK4NVE==2(/eyeItem  PropertiesUCompObj }   F+Documento di Microsoft Office Word 97-2003 MSWordDocWord.Document.89q